ARCHIVIO

#cap1 #cap2 #cap3 #cap4

Condizioni dei servizi

Tutti i servizi offerti sul sito archivio.com sono effettuati direttamente dal gestore di Archivio, marchio appartenente a Pierantonio Volpini. I prezzi esposti sono da considerarsi IVA esclusa. Le condizioni di servizio potranno essere modificate in ogni momento e senza preavviso quindi consigliamo di tanto in tanto di visitare questa pagina.

Di seguito le condizioni specifiche di ogni singolo servizio offerto da archivio.com.

 

Sito base

Il sito web base è composto da 4 pagine: home page, pagina presentazione azienda, pagina presentazione servizi/prodotti, pagina dei contatti con form e mappa interattiva. L'aggiunta di ulteriori pagine avrà una maggiorazione sul prezzo base da preventivare.

Il sito web verrà programmato in modo da essere compatibile con i motori di ricerca: questo non significa che il sito arrivi automaticamente in prima posizione ma che venga indicizzato con le giuste parole chiave. La grafica del sito web verrà sviluppata personalizzando un template grafico preesistente con colori, loghi e immagini; sarà possibile scegliere la struttura del template.

Questo servizio e correlato di hosting e registrazione dominio di cui i dettagli sono descritti in questa pagina nell'apposita sezione. Lo sviluppo del sito web base avverrà in circa 20 giorni lavorativi a partire dalla consegna di tutto il materiale e informazioni necessarie.

Il sito web realizzato diventa di vostra proprietà, quindi, su richiesta invieremo un link per il donwload del intero sito.

 

Sito avanzato

Tutti i progetti sono realizzati per essere compatibili con server Linux e programmati con linguaggio PHP e l'ausilio di database MySQL o, su richiesta, con ASP o ASP.NET e database Access su server Windows. L'interfaccia grafica è sviluppata in HTML, CSS e Javascript.
Nel caso di installazione CMS il compito di Archivio è di verificare il corretto funzionamento e personalizzazione grafica.

 

Sito satellite

Il sito satellite viene sviluppato su template grafico preesistente e personalizzato secondo il tipo di contenuto da presentare. Su richiesta potrete scegliere un template grafico.
Prima dello sviluppo del sito satellite devono essere forniti l'indirizzo del sito principale e 3 parole chiave di cui una principale. Sulla base delle parole chiave scelte e di vostre informazioni tecniche vengono redatti dal nostro staff i contenuti testuali. Inoltre con la parola chiave principale viene registrato un nome a dominio. Il sito satellite è composto da 4 pagine: home page con contenuti testuali relativi alla parola chiave principale, 2 pagine interne con contenuti testuali relativi alle parole chiave secondarie, pagina dei contatti con form.
Il sito satellite è anche composto da un banner pubblicitario, realizzato dai nostri grafici, che ha un link collegato al sito principale. Tutti i servizi correlati al sito satellite come indicizzazione, hosting e registrazione del dominio sono descritti in questa pagina, nelle apposite sezioni.

 

Landing page

La landing page viene realizzata su template grafico preesistente e su vostra richiesta potrà essere scelto.
Il nostro staff provvederà alla realizzazione dei contenuti testuali dopo una breve intervista sul tipo di prodotto/servizio da pubblicizzare.
Inoltre potrete fornire le immagini specifiche da inserire sulla landing page.

Insieme a questo servizio viene fornito un buono pubblicitario del valore di 75 euro da consumare nel circuito di Google Adwords. La consegna del buono non prevede l'apertura di un account Google Adwords e l'impostazione della campagna pubblicitaria da parte di Archivio se non acquistando l'apposito servizio proposto sul sito. Il buono verrà fornito sino ad esaurimento scorte. Inoltre il buono sarà valido su account aperti da meno di 14 giorni secondo le condizioni di Google Adwords.

 

Indicizzazione base

Il servizio consiste nel rendere appetibile un sito web per i motori di ricerca.
Vengono prese in considerazione le pagine principali del sito web come ad esempio: home page, pagine prodotti/servizi; ogni pagina principale viene ottimizzata con le giuste parole chiave. Inoltre vengono caricati sullo spazio web i seguenti file: sitemap.xml, url.txt, codice di verifica Google Webmaster Tools. Viene creato un account Google Analytics e inserito il relativo codice di monitoraggio in tutte le pagine del sito al fine di fornire un servizio di statistiche degli accessi.

Il sito viene segnalato nei principali motori di ricerca: Google, Yahoo, Bing, Virgilio e Libero. Anche se un sito è già presente in uno dei motori di ricerca elencati, viene aggiornato l'indice con le giuste parole chiave. Inoltre il sito viene segnalato in alcune web directory e blog al fine di dare popolarità al sito e velocizzarne l'indicizzazione. Questo servizio garantisce una corretta presenza nei motori di ricerca ma non garantisce il posizionamento del sito nelle prima pagine.

 

Indicizzazione avanzata

Il servizio di indicizzazione avanzata consiste nell'indicizzare e posizionare un sito web nei principali motori di ricerca.
L'indicizzazione è garantita nell'arco di 15/30 giorni nei seguenti motori di ricerca: Google, Yahoo, Bing, Virgilio e Libero. Il posizionamento avviene a partire da 30 giorni e non è un risultato costante per via delle continue oscillazioni quotidiane dell'indice dei motori di ricerca, per questo motivo lo staff provvede, se necessario, ad eseguire aggiornamenti mensili sul sito al fine di posizionare più parole chiave possibili nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Il sito web viene interamente ottimizzato inserendo le giuste parole chiave e un codice per le statistiche degli accessi. Per maggiori dettagli sull'ottimizzazione del sito web consultate il servizio "Indicizzazione base" presente in questa pagina nell'apposita sezione. Per velocizzare il posizionamento viene creato un sito satellite, i cui dettagli sono nell'apposita sezione presente in questa pagina.

Vista l'attesa di 15/30 giorni per cominciare a vedere i primi risultati, realizziamo una landing page e vi omaggiamo di un buono da 75 euro di Google Adwords di cui i dettagli dell'offerta "Campagna pay per click" presente in questa pagina. Il servizio è a rinnovo annuale non obbligatorio ma necessario per mantenere le prime posizioni nei motori di ricerca.

 

Campagna per obiettivi

Il servizio Campagna per obiettivi prevede la fornitura di richieste di contatto via email.
Vengono conteggiate le richieste di contatto valide. Le richieste di contatto non valide sono: utenti irraggiungibili, utenti che non soddisfano il target geografico, richieste di lavoro e curriculum.
Forniamo l'accesso ad un pannello di controllo che tiene traccia delle richieste generate e del credito residuo.
Con l'avvio del servizio vi offriamo un buono di 75 euro di Google Adwords per sponsorizzare il mini sito web.

Non è possibile prevedere con certezza il numero di richieste mensili, ogni settore merceologico ha un volume di richieste differente.

Le richieste di contatto vengono generate da una pagina o mini sito realizzato appositamente che rimane di proprietà di Archivio.

Non esistono vincoli per cessazione del servizio. Su richiesta è possibile cessare il servizio e acquisire il sito web al costo di 150 euro (hosting e dominio inclusi fino a scadenza).

 

Campagna pay per click

Offriamo il servizio Pay per Click su circuito Google Adwords. Tutti i termini e le condizioni specifiche del servizio sono consultabili sul sito di Google Adwords.

Sul budget messo a disposizione chiediamo il 20% per la gestione, ad esempio: su 100 euro di budget, 80 euro sarà il budget effettivo della campagna pubblicitaria. Ogni campagna, oltre al budget, ha una durata di tempo prestabilita con lo staff di Archivio.
Su richiesta viene fornito un accesso di sola lettura per visualizzare l'andamento della campagna.

Per un corretto monitoraggio della campagna pubblicitaria viene installato un codice per le statistiche degli accessi al sito web. Il servizio utilizzato è Google Analytics, su vostra richiesta viene fornito un accesso di sola lettura.

Per una maggiore efficacia della campagna pubblicitaria consigliamo di abbinare il servizio Landing page di cui dettagli in questa pagina nell'apposita sezione.

 

Registrazione nomi a dominio

La registrazione di un dominio avviene in un massimo di 24 ore dall'avvenuto pagamento. In alcuni casi, per esempio i domini .it, è necessario fornire dei dati aggiuntivi che vengono richiesti dopo la fase di conferma ordine; i dati aggiuntivi da fornire sono: nome, cognome, data di nascita, città di nascita, stato di nascita.

Archivio non è responsabile della mancata registrazione, mancato trasferimento, mancato rinnovo, perdita o accaparramento da parte di terzi, del dominio richiesto dal Cliente.

Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo del dominio, Archivio si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari.
Il Cliente potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito archivio.com ed il contratto avrà sempre la durata di un anno, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo residuo fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority.
In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che Archivio non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso solleva Archivio, ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l'eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti presenti all'epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Resta comunque salva la facoltà del Cliente di chiedere la cancellazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione alla scrivente.

In caso di trasferimento del dominio presso altro provider/maintainer il contratto cesserà la sua efficacia alla data della conclusione del trasferimento. Conseguentemente il sito web e tutti i servizi ad esso connessi saranno pertanto disattivati e il relativo spazio web cancellato, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte di Archivio nei confronti del cliente per il periodo non usufruito.

 

Hosting

Il servizio di hosting è disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 ore lavorative.
Archivio potrà tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali.
In ogni caso Archivio non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio, nessuna garanzia essendo dalla stessa prestata per la continuità del medesimo, oltre che per l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Archivio e/o attraverso internet.
Archivio non garantisce la conservazione dei dati archiviati sui propri server, siano questi a titolo esemplificativo pagine web, messaggi di posta elettronica, database, log ecc… E' responsabilità del cliente effettuare copia periodica dei propri dati. I messaggi di posta elettronica presenti sui mail server vengono comunque cancellati dopo 90 giorni di permanenza sul server, essi dovranno dunque essere scaricati periodicamente sul computer dell'utente con un apposito client di posta elettronica.
L'assistenza tecnica al Cliente viene svolta da Archivio negli orari di apertura degli uffici: dalle 9:00 alle 12:30 – dalle 14:00 alle 18:00.
Il Cliente prende atto del fatto e accetta che per l'esecuzione del servizio è necessario l'utilizzo di una banda condivisa tra diversi utenti, pertanto Archivio si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile per ogni nome a dominio e ogni servizio accessorio; tale limitazione potrà riguardare la banda internet, il numero di connessioni contemporanee e il numero di connessioni giornaliere.

Il Cliente garantisce ad Archivio che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d'autore, utilizzati dal Cliente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo del Cliente, in forza del presente contratto di comunque citare la fonte e l'esistenza dell'autorizzazione.
Il Cliente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto protetto dalla legge, da contratto e da consuetudini.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Archivio e di internet per corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dal Cliente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato rivelare informazioni a terzi qualora risultassero nocive sull'immagine di Archivio.
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato utilizzare i servizi offerti da Archivio per inviare a terzi contenuti di carattere pubblicitario.
È comunque esplicitamente vietato servirsi di Archivio e/o internet per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato.
In caso di violazione dei suesposti divieti, che a tale scopo espressamente si richiamano, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa del Cliente, senza che per questo Archivio debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dal Cliente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso il Cliente s'impegna a sollevare e tenere indenne Archivio e/o i suoi agenti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.

Preventivo

Richiedi informazioni senza impegno e obbligo d'acquisto.








Archivio © 2013 - P.IVA 02648440168 - Contatti